Tutti gli episodi della quarta stagione di Mare Fuori sono disponibili su RaiPlay e tanti appassionati hanno già concluso la serie.
Il giudizio, tuttavia, non è positivo.
Già dalla prima parte, ossia nelle prime sei puntate, si era avuta la sensazione che la trama stesse perdendo l'intensità e il coinvolgimento delle prime stagioni.
Con le restanti pubblicate in questi giorni, il parere sembra essere anche peggiorato.
Ed ecco che, tra personaggi sostituiti e dinamiche alquanto forzate, l'opinione pubblica ha bocciato questa stagione.
Risultato? Anche il quinto capitolo sarebbe a rischio.
Mare Fuori: fan delusi dalla quarta stagione
Era chiaro che la quarta stagione di Mare Fuori avrebbe aperto un nuovo ciclo. Già dal capitolo precedente, il cast era cambiato di puntata in puntata, sostituendo molti personaggi amatissimi dai telespettatori. Una vera e propria rivoluzione che ha modificato di conseguenza anche le dinamiche dell'Ipm. Tutti fattori che hanno spinto gli appassionati della serie napoletana a bacchettare questa stagione. La trama, non a caso, sarebbe apparsa forzata per molti, così come diverse situazioni che avrebbero invece annoiato chi sperava in qualcosa di più. Inoltre, i troppi cambiamenti, tra nuovi arrivi e addii improvvisi anche in questo capitolo, hanno rotto gli equilibri e hanno spostato l'attenzione altrove, scatenando un certo malcontento tra i telespettatori: "Ormai la serie non ha più nulla di dire". E ancora: "Monotona e forzata, direi che è la fine".
Mare Fuori: dubbi sulla quinta stagione
La quarta stagione di Mare Fuori ha dato vita ad uno scenario piuttosto particolare. Una sorta di conflitto tra risultati e opinione. Ebbene sì perché gli ascolti registrati sono altissimi, specie su RaiPlay dove le views hanno toccato le stelle dopo appena la prima settimana. Un fatto che ha evidenziato quanto la serie napoletana fosse attesa. Sta di fatto che l'analisi finale di questa stagione non è affatto positiva. Le critiche verso la trama e le scelte di cambiare i protagonisti sono tantissime e ora gettano ombre anche sul futuro del progetto. Solo qualche mese i vertici avevano confermato entusiasti sia il quinto che il sesto capitolo, ma adesso, dopo tutti questi malumori, non si esclude un dietro front degli autori. Gli esperti fanno sapere, infatti, che la serie possa chiudere i battenti con la quarta stagione.
Commenti
Posta un commento