Nel corso dell'ultimo appuntamento dell'Isola dei Famosi ci sono stati numerosi confronti tra i naufraghi.
Quello che ha acceso maggior curiosità è stato tra due personalità decisamente forti: Joe Bastianich da una parte e Daniele Radini Tedeschi dall'altra.
I due non se le mandano a dire e, durante l'ennesima discussione, sono emersi alcuni dettagli piuttosto interessanti.
Per rispondere al critico d'arte che si è fatto forte della frase "io mi occupo di Caravaggio, tu di squacquerone", l'imprenditore americano ha fatto sapere di essere, tra le altre cose, anche un professore universitario.
Ma sarà davvero così?
Isola dei Famosi: Joe Bastianich è un prof universitario?
La discussione tra Joe Bastianich e Daniele Radini Tedeschi durante l'ultima diretta dell'Isola dei Famosi si è improvvisamente spostata sui "titoli" dei due protagonisti. Il critico d'arte, d'altronde, ha snobbato il ristoratore, toccando punti che sembrano andare al di là dell'avventura in Honduras. Ed ecco che l'imprenditore ha risposto a tono per mettere le cose in chiaro. Le sue parole sono servite sostanzialmente per dire che nella vita ha fatto tanto e certamente non meno di Daniele. Di conseguenza ha affermato: "Non voglio dire cosa ho fatto, lo vai a cercarlo tu se vuoi. Però io non sono solo imprenditore, anche se ho molti ristoranti. Ho scritto anche più di venti libri, sono professore universitario ecc". Proprio per quest'ultima "professione", i telespettatori sono rimasti alquanto meravigliati. Nessuno, non a caso, conosceva la carriera da docente del naufrago, motivo per cui sono nati alcuni dubbi.
Isola dei Famosi: l'esperienza universitaria di Bastianich
Il bagaglio culturale di Joe Bastianich è davvero immenso. L'americano non è solo una colonna portante della ristorazione degli Stati Uniti con tantissimi ristoranti locali all'attivo (di cui parte anche in Italia), ma ha anche abbracciato l'istruzione universitaria. Nel 1989, infatti, si è laureato al Boston College in filosofia e scienze politiche, facendo anche un master in teologia. In un primo momento, il naufrago ha aspirato ad entrare in Wall Street dove è stato poi appunto assunto da Merril Lynch, nota banca di investimenti. Sta di fatto che è stato il mondo culinario a farlo diventare quello che oggi tutti conoscono. Ed è proprio all'apice della sua notorietà che ha avuto qualche esperienza universitaria nei panni di docente universitario. Gli esperti, tuttavia, non parlano di una cattedra vera e propria, ma di seminari e di "insegnamento di giornata", come quello che avvenne al Politecnico di Milano nel 2016. Dunque, in sintesi, le parole di Joe in puntata possono avere riscontro.
Commenti
Posta un commento