Sanremo 2025, Carlo Conti è il nuovo conduttore: ecco quanto guadagnerà

 


I vertici della kermesse hanno ufficializzato il ritorno del conduttore che guiderà il festival per due anni di fila.


Era solo una questione di ufficialità e adesso che è arrivata possiamo dire con assoluta certezza che Carlo Conti sarà alla conduzione di Sanremo 2025
Quello del presentatore toscano è un ritorno che durerà di fatto due anni. 
Se inizialmente si pensava che il suo ruolo potesse limitarsi alla presentazione, i vertici hanno ora chiarito che gli verrà affidato anche l'incarico di direttore artistico. 
I primi contatti con i prossimi big sarebbero già iniziati, ma nel frattempo gli esperti fanno sapere quanto guadagnerà il conduttore.

Sanremo 2025: ufficializzato il ritorno di Carlo Conti

Ci ha pensato come da tradizione il TG1 a dare l'ufficialità della conduzione di Carlo Conti a Sanremo 2025. Tale notizia è stata poi seguita da un lungo comunicato diramato dai vertici di Viale Mazzini nel quale si spiegano i motivi per cui c'è stata la volontà di puntare di nuovo sul conduttore toscano per due anni consecutivi. Si è ricordato il suo triennio di successo nella competizione, così come quali saranno gli obiettivi del prossimo festival: valorizzare le tendenze e gli artisti come aveva fatto in passato. Nel testo si legge anche che il conduttore vestirà i panni di direttore artistico e che quindi si è già messo in contatto con i prossimi big che saliranno sul prestigioso palco dell'Ariston. Gli esperti, nel frattempo, si dedicano al lato economico dell'operazione e si chiedono se percepirà di più o di meno rispetto ad Amadeus. La risposta a quanto pare è che guadagnerà meno.

Sanremo 2025: le cifre di Carlo Conti

Durante i cinque anni alla conduzione, Amadeus è stato letteralmente ricoperto d'oro dal Festival di Sanremo. Il motivo è presto detto ossia l'incredibile successo delle sue edizioni che, anno dopo anno, ha alzato l'asticella superando ogni record. Ed ecco che anche il suo cachet sarebbe lievitato da 500mila euro della prima edizione a 700mila della sua ultima. La domanda che ora in molti si fanno è se anche Carlo Conti seguirà le stesse cifre. Gli esperti fanno sapere che non sarà così, dato che il conduttore toscano andrà a percepire circa 400mila euro per la sua nuova avventura sull'Ariston. Cifre più basse rispetto agli scorsi anni spetteranno anche ai futuri co-conduttori, questo perché servirà capitale per puntare soprattutto su quegli artisti che alzeranno decisamente il livello della competizione. Si vocifera, non a caso, di big del calibro di Laura Pausini, Antonello Venditti e Riccardo Cocciante.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Serale di Amici 23, Maria De Filippi richiama Gaia: la ballerina tornerà nel programma?

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, un altro figlio d'arte nel cast? Svelato il secondo allievo della nuova edizione

Masterchef Italia, svelati gli ospiti della nuova edizione: arriva anche Giorgione

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto