Antonello Venditti punge Annalisa e Angelina Mango: "Costrette dal mercato"

 


Il cantautore romano ha parlato delle due ex allieve sottolineando la differenza tra le vecchie e nuove leve della musica.


Per un artista è di vitale importanza rinnovarsi per provare a scalare le classifiche e rimanerci vista l'incredibile concorrenza nel panorama musicale. 
Quest'ultimo, non a caso, sembra non esigere momenti di pausa, a differenza di quello di una volta che ha sfornato vere e proprie leggende della canzone italiana. 
In occasione di una recente intervista, Antonello Venditti analizza questo concetto e tira in ballo Annalisa e Angelina Mango.
Le due ex allieve di Amici di Maria De Filippi hanno ottenuto un incredibile successo negli ultimi anni, ma per il cantautore romano ci sarebbe qualcosa di più preoccupante dietro.

Antonello Venditti: le parole sulla musica attuale

Durante una recente rivista a Leggo, Antonello Venditti ha parlato della differenza tra la musica di una volta e quella attuale. Il cantautore romano ha fatto il paragone con le nuove leve del panorama musicale attuale: "Questi giovani sono bravi. Io so fare quello che fanno loro, ma loro non sanno fare quello che faccio io". Sarebbe l'incredibile concorrenza del mondo della musica a costringere gli artisti a promuovere certi generi invece di quelli che in realtà vorrebbero, tanto da affermare: "A differenza nostra, loro sono trafitti dalla scadenza, hanno paura di essere dimenticati". Un dato lo si evincerebbe anche dal fatto che gli artisti della nuova generazione cercano il tormentone oppure un genere che possa risuonare più velocemente nella testa dell'ascoltatore.

Antonello Venditti: il commento su Annalisa e Angelina Mango

I talent show sfornano cantanti anno dopo anno, in particolar modo Amici di Maria De Filippi che ha messo sul mercato musicale numerosi artisti che riescono sempre a finire in cima alle classifiche italiane. Basti pensare ad Annalisa e Angelina Mango, le quali collezionano dischi di platino dopo ogni singolo e che devono la loro fama ai numerosi tormentoni che escono a distanza di poco. Antonello Venditti, continuando la sua intervista, analizza questo dettaglio con occhio e orecchio esperto: "Prendi Annalisa, è una bravissima cantante ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c'è qualcuno che decide il suono per tutti".



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Serale di Amici 23, Maria De Filippi richiama Gaia: la ballerina tornerà nel programma?

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici 23, un altro figlio d'arte nel cast? Svelato il secondo allievo della nuova edizione

Masterchef Italia, svelati gli ospiti della nuova edizione: arriva anche Giorgione

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto