Amici di Maria De Filippi, ex docente rompe il silenzio: "Il mio addio? Scelta obbligata"

 


Una delle storiche docenti del talent show ha raccontato i motivi per cui abbandonò la scuola dopo undici anni.


La nuova edizione di Amici è nel mezzo dei preparativi per la partenza fissata a settembre, nel quale verranno svelati i nuovi allievi e i nuovi docenti. 
Proprio a tal proposito, l'attenzione dei media si focalizza sulla recente intervista di un'ex docente del talent show. 
E' quella di Fioretta Mari, ex professoressa di recitazione che ha trascorso undici anni nella scuola più amata d'Italia. 
La donna, che ha trascorso l'intera vita tra cinema e teatro, si è raccontata senza peli sulla lingua, raccontando il rapporto con Maria De Filippi e il suo doloroso addio.

Amici: le parole di Fioretta Mari

Sta incuriosendo molto l'ultima intervista di Fioretta Mari, una delle docenti mai dimenticate del panorama di Amici. La donna ha confermato di non avere filtri nel raccontare la parte più dolorosa della sua carriera. Quel tratto di carriera che coincide proprio con il talent show, un periodo durato undici anni nel quale è riuscita a lanciare molti talenti. Sta di fatto che l'addio improvviso dalla scuola più amata d'Italia fu una doccia gelata e, ancora oggi, assume le proporzioni di una ferita ancora profonda: "Ho passato undici meravigliosi anni della mia vita con Maria De Filippi, ma poi ho dovuto lasciare. E' stata una scelta obbligata perché Maria aveva tolto la recitazione, che ci stavo a fare?". La maestra ricorda ancora quel momento: "Un dolore. Ero affezionata a Maria, a Sabina Gregoretti, ai ragazzi, allo staff".

Amici: la scelta e i suoi pupilli

Proseguendo con la sua intervista, Fioretta Mari fa sapere che, nel momento in cui Maria De Filippi tolse la categoria della recitazione da Amici, automaticamente terminò anche la sua avventura nella scuola. Il suo profilo, a detta sua, non serviva più alle dinamiche del talent show, cosa che la spinse prendere una decisione praticamente obbligata. La sua carriera lontano dalla scuola è proseguita prendendo un'altra direzione, dove non sono mancati i successi ma anche qualche altra delusione. Tra i tanti volti lanciati, ad esempio, la maestra ricorda Miriam Leone con particolare delusione: "L'ho ripescata a Miss Italia e le ho dato contatti importanti, mi avesse ringraziato una volta". Differentemente da altri che ha protetto con la sua ala, tra cui Alessandra Amoroso: "E' stata sempre affettuosa e amorevole".



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?