Sanremo 2025, Carlo Conti seguirà lo schema dei vertici: solo quattro ex allievi di Amici tra i big

 


I piani alti avrebbe indicato al conduttore lo schema da seguire e in questo rientrerebbero solo quattro ex volti del talent show.


Le trattative per formare il cast di Sanremo 2025 stanno per entrare nel vivo e Carlo Conti pare obbligato a fare delle scelte importanti.
Si vocifera che il conduttore toscano dovrà seguire uno schema ben preciso per selezionare i 24 artisti che saliranno sul prestigioso palco dell'Ariston. 
Tale schema, a detta degli esperti, sarebbe arrivato direttamente dai piani alti che vorrebbero accontentare tutti generi. 
Qualcuno parla di paletti, o meglio di limiti, che coinvolgeranno soprattutto gli allievi reduci da Amici di Maria De Filippi.

Sanremo 2025: i paletti del nuovo cast

Il lavoro del direttore artistico entra nel vivo quando si aprono i battenti della kermesse. Dalle centinaia e centinaia di canzoni che sono arrivate, bisognerà decidere quale vale più di altre. Una scelta che spetterà a Carlo Conti, conduttore della nuova edizione, il quale pare dovrà rispettare anche uno schema preciso. I piani alti, infatti, avrebbero indicato alcuni punti da seguire. Sanremo 2025, non a caso, dovrà rappresentare l'intera scena della musica italiana, dando spazio più o meno a tutti i generi. Tuttavia ci sarebbe un limite per gli ex allievi di Amici di Maria De Filippi. Si rende noto, infatti, che il conduttore toscano potrà portare sull'Ariston solo quattro artisti reduci dal talent show.

Sanremo 2025: le scelte di Carlo Conti

Da quanto emerge in queste ore, Carlo Conti dovrà seguire uno schema arrivato direttamente dai vertici. Questo consiste di dare lo stesso spazio a tutti, il quale sembra andare a braccetto con l'idea di un'edizione senza troppo volti reduci dai talent show. Basti pensare che l'anno scorso ne hanno preso parte 12 solo da Amici di Maria De Filippi, tagliando fuori quindi una grossa fetta di cantanti che si sono realizzati da soli. Per tale ragione, quest'anno il numero ridurrà. A Sanremo 2025 ne potranno partecipare, stando agli ultimi rumors, soltanto quattro, e il conduttore avrebbe indicato i suoi "preferiti". Si vocifera che il primo nome sulla sua lista sarebbe quello dei The Kolors, seguiti da Elodie, corteggiata inizialmente per un ruolo da co-conduttrice. Anche Gaia, reduce dal successo con Tony Effe, sarebbe in cima ai suoi desideri, così come uno tra Irama e Holden. Niente da fare, quindi, per la vincitrice dell'ultima edizione del talent show, Sarah Toscano, che dovrà attendere il prossimo anno come molti dei suoi colleghi.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 23, disastro a Capodanno in Musica: docenti furiosi con gli allievi

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Sanremo 2024, saranno trenta i cantanti in gara: ecco le scelte di Amadeus

Amici 23, Maria De Filippi farà un discorso agli allievi: c'entra il ritiro di Mew e Matthew?

Amici 23, Mew e Matthew lasciano il programma: dalla voce sulla gravidanza a quel "like" sospetto

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Grande Fratello, spunta la clamorosa voce: una concorrente ha pagato per partecipare?