Amici 24, Nicolò stupisce tutti: il legame con Marco Mengoni fa sognare i telespettatori
Il giovane allievo si sta ritagliando una bella fetta di spazio nel talent show e ora spunta il legame con il cantante viterbese.
Tra gli allievi più chiacchierati di questa prima fase di Amici 24 c'è senza ombra di dubbio Nicolò, il quale è stato scelto da Anna Pettinelli nonostante i dubbi degli altri due docenti, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini.
Il ragazzo, tuttavia, si impegna e migliora, facendo leva anche dall'esperienza maturata lontano dalle telecamere.
Non tutti sanno, infatti, che il giovane cantante è uno dei concorrenti con più esperienza nel mondo della musica tra concorsi e premi vinti.
Tra questi anche anche il premio Guerriero – Premio Città di Ronciglione, istituito in onore di Marco Mengoni.
Amici 24: la carriera di Nicolò prima della scuola
La passione per la musica di Nicolò, all'anagrafe Nicolò Filippucci, nasce prestissimo ossia all'età di 7 anni dove incomincia a suonare la chitarra. A 9 anni partecipa al suo primo spettacolo, "Giungla", facendo parte del coro delle voci bianche del "Conservatorio Morlacchi di Perugia". La strada che poi lo porterà ad Amici 24 passa per i concorsi canori come "Il Mio Canto Libero di Santa Maria degli Angeli", come quello di "Cannara" che riesce persino a vincere, e come quello del "Cantagiro" dove arriva in finale con il suo primo inedito "Fingere", che gli permette di vincere il premio speciale "MIO", assegnato da una giuria di giornalisti del settore. Tuttavia, il premio più importante della sua carriera è quello di Guerriero – Premio Città di Ronciglione, istituito in onore di Marco Mengoni, il quale ha permesso al giovane ragazzo di ottenere anche i complimenti dal cantautore viterbese.
Amici 24: Nicolò punta al Serale
Stando agli esperti, Nicolò sarà sicuramente uno di quegli allievi ad accedere al tanto atteso Serale di Amici 24. Non a caso, il ragazzo sta maturando molto e sta convincendo anche i telespettatori. D'altronde qualcuno aveva già avuto modo di ascoltarlo su Spotify dove ha pubblicato il singolo "Just Friends" con Lotty Carrington, in cui i due artisti si alternano con strofe in italiano e in inglese. Un successo discreto che pare aver contribuito all'accesso nella scuola più famosa d'Italia sebbene si sia presentato nella prima puntata del talent show con la cover del brano "Lose Control" di Teddy Smith. Ora il giovane cantante sa di poter contare su Anna Pettinelli, la quale lo sprona a dare sempre il massimo, e si augura di ottenere il successo che in molti preannunciano per lui.
Commenti
Posta un commento