Francesco Totti torna in Serie A: nuova squadra, numero di maglia e contratto di due anni
Sembra ormai tutto pronto per il clamoroso ritorno di Totti in Serie A e ora spuntano tutti i dettagli in merito.
Da qualche giorno a questa parte non si fa altro che parlare del ritorno di Francesco Totti in Serie A.
Ebbene sì perché, a distanza di sette anni dal ritiro dal calcio agonistico, si fa concreta la possibilità di rimettere gli scarpini.
Il diretto interessato ha fatto sapere di essere pronto e di vedere cosa dice il suo fisico, ma nel frattempo spunta la squadra che sarebbe intenzionata ad ingaggiarlo.
E' il Como di Cesc Febregas, il quale sarebbe intenzionato a piazzare una vera e propria mossa di marketing.
Ed ecco che ora spunta il numero di maglia destinato al campione del mondo e i termini del contratto.
Francesco Totti: pronto il ritorno in Serie A
Da quando è spuntata la voce del ritorno di Francesco Totti in Serie A nei panni di calciatore, la lente di ingrandimento dello sport si è focalizzata sul campione del mondo. Nel giro di qualche giorno, il diretto interessato ha confermato: "Non è uno scherzo, la testa ha già deciso e ora devo vedere il fisico se c'è. Mi devo allenare per due mesi e poi deciderò". Dunque la strada che lo riporta sul rettangolo di gioco è più concreta che mai, soprattutto se si pensa che il Como di Cesc Fabregas avrebbe già pronto un contratto per lui. Si parla, infatti, di due anni per un totale di due milioni a stagione, naturalmente con il numero dieci sulle spalle. L'ultima parola spetterà ovviamente a Totti, il quale desidera ardentemente di tornare a giocare ai massimi livelli: "Sapete che non avrei voluto lasciare quando l'ho fatto. Ci sono calciatori che hanno giocato fino a 50 anni".
Francesco Totti: una mossa alla Michael Jordan
E' chiaro che riportare Francesco Totti in Serie A sarebbe una mossa di marketing a dir poco clamorosa. Al di là del fascino sportivo, della storia e del bello del calcio, avere nuovamente il campione del mondo in campo segnerebbe qualcosa di storico. Totti sarebbe il calciatore più anziano a giocare in Serie A, nonché il primo calciatore a ritornare in campo dopo aver annunciato il ritiro oltre sette anni prima. Il Como sarebbe fortemente convinto dell'accordo in quanto ciò porterebbe la squadra al centro dell'attenzione: la maglia di Totti andrebbe letteralmente sold-out, visto che non solo segnerà il ritorno del campione ma indicherà anche l'ultima maglia della sua storia calcistica; tutti gli stadi si riempiranno per vederlo di nuovo in campo; la stessa società comasca si ritroverebbe un boom di abbonati nonché di biglietti venduti. Insomma, qualcosa che richiama, per restare in tema di ritorni clamorosi nello sport, anche Michael Jordan ai tempi del ritorno in NBA nel Washinton Wizards, anno in cui la squadra segnò il record assoluto di sold-out.
Commenti
Posta un commento