Mare Fuori, la quinta stagione sarà l'ultima? Gli autori scelgono il back to back
La serie napoletana si avvicina e ora spunta la voce che gli autori possano accelerare i tempi di produzione.
Continuano le riprese della quinta stagione di Mare Fuori, la cui messa in onda è prevista a febbraio prima su Rai Play e successivamente su Rai Due.
Da qualche settimana a questa parte, tuttavia, c'è un alone di mistero intorno alla serie napoletana.
Il motivo? Si vocifera che questa potrebbe essere l'ultima stagione a causa dei tanti malumori piovuti a seguito dei cambiamenti del cast.
Per tale ragione gli esperti hanno provato a capirci di più e adesso spunterebbe che gli autori avrebbero invece optato per la produzione back to back.
Mare Fuori: la quinta stagione sarà l'ultima?
Si è parlato molto della quinta stagione di Mare Fuori e dei cambiamenti che attendono i telespettatori. Basti pensare che la maggior parte dei personaggi principali non ci sarà, quali Pino, Cardiotrap, Carmine, Edoardo, tutti che si aggiungono ai già addii confermati dal calibro di Kubra, Crazy J e Ciro (in forma flashback). Insomma, gli appassionati della serie napoletana si ritroveranno una vera e propria rivoluzione nel cast, il quale vedrà tantissime new entry e di conseguenza nuove dinamiche della malavita napoletana. Un'idea che non sta piacendo molto ai fan della serie e che pare aver mosso gli autori verso una soluzione. Qualcuno ha parlato quindi di ultima stagione, sebbene inizialmente siano stati annunciati sei capitoli. Ma sarà davvero così? La risposta è negativa, visto che la quinta non sarà l'ultima ma la sesta arriverà con grande anticipo.
Mare Fuori: gli autori scelgono il back to back?
I malumori degli appassionati di Mare Fuori avrebbero spinto gli autori a prendere delle contromisure. Il timore di perdere ascolti con la quinta stagione, secondo gli esperti, ci sarebbe eccome, ma ciò non li avrebbe spinti a cancellare la sesta stagione. Tutto seguirà quanto affermato durante la presentazione del palinsesto anche se ci sarà una leggera modifica a quanto pare. Gli autori della serie napoletana, non a caso, starebbero optando per la produzione back to back ossia le così dette riprese consequenziale. Cosa significa? E' una procedura che permette di realizzare simultaneamente due film o due capitoli di una serie, influendo sulla spesa di produzione così da ridurne drasticamente i costi. Ciò comporta, in questo caso, che si starebbe già girando la sesta stagione per mandarla in onda il prima possibile. Se così fosse, la quinta stagione arriverà a febbraio come da tradizione, ma la sesta potrebbe arrivare già entro il prossimo autunno ossia a settembre.
Io credo che mare fuori possano continuare ancora x qualche stagione
RispondiEliminaTutti i presupposti ci sono
Nasizza e chiattillo e riparte tutto da lora