Sanremo 2025, tre cantanti dicono "no" al Festival: delusione per Carlo Conti
Dicembre sarà il mese in cui verranno svelati i big in gara ma il conduttore pare aver incassato già diversi rifiuti.
C'è un alone di perplessità intorno a Sanremo 2025 poiché, mai come quest'anno, l'entusiasmo di essere chiamati per la kermesse più importante d'Italia non sembra affatto esserci.
Questo sarebbe dimostrato dai diversi rifiuti che Carlo Conti avrebbe ricevuto nelle scorse settimane, cosa che risuona un po' come campanello d'allarme.
Di recente, non a caso, sono emersi i nomi di tre artisti che avrebbero detto "no" alla proposta del conduttore toscano.
A tal proposito, gli esperti ipotizzano un cast fatto di nomi non esattamente clamorosi.
Sanremo 2025: Fabrizio Moro rifiuta il festival
I contatti di Carlo Conti per Sanremo 2025 continuano senza sosta dato che a dicembre ci sarà l'annuncio ufficiale dei big che parteciperanno alla kermesse. Tuttavia, il conduttore ha dovuto fare a meno di quei nomi che tanto desiderava nel cast dei cantanti. Tra questi spicca Fabrizio Moro, il quale ha svelato di recente i motivi per cui non parteciperà alla competizione: "Sanremo è una luce che ha illuminato il mio percorso e porto un rispetto enorme, ma non mi va di fare sala d'attesa insieme a una pletora di ragazzini che hanno pubblicato un singolo o poco più". Poi aggiunge senza peli sulla lingua: "Il sistema è malato, non c'è più gavetta. Quindi no, non ci sarò".
Sanremo 2025: i "no" di Alessandra Amoroso e Nino D'Angelo
Tra gli artisti che Carlo Conti intendeva portare a Sanremo 2025 spicca anche Alessandra Amoroso, la quale ha partecipato proprio l'anno scorso per la prima volta al festival. Quella, tuttavia, fu una sorta di promessa fatta ad Amadeus che l'aveva corteggiata per tutti i cinque anni alla conduzione e che aveva appena annunciato l'addio alla kermesse. Di conseguenza ora non avrebbe intenzione di risalire sul palco dell'Ariston, lasciando di fatto l'amaro in bocca al conduttore toscano. Quest'ultimo, tra le altre cose, avrebbe ricevuto anche il "no" di Nino D'Angelo. Il motivo si ricollegherebbe a ciò che è avvenuto con Geolier nell'edizione precedente. Il rapper è stato fortemente criticato per aver portato in gara un brano totalmente in napoletano e, a quanto pare, gli autori avrebbero deciso di accettare adesso solo brani in italiano o con la maggior parte delle strofe in italiano. Ecco quindi che Nino avrebbe gentilmente declinato l'invito, dichiarando che sarebbe tornato al teatro Ariston solamente per esibirsi in napoletano.
Commenti
Posta un commento