La situazione del reality sta facendo un po' preoccupare i vertici che ora hanno dovuto fare a meno dell'appuntamento del sabato.
Ci sarebbe una certa preoccupazione ai piani alti del Grande Fratello in quanto il reality sembra proprio non decollare.
Gli ascolti calano che sia un giorno in mezzo alla settimana o che sia uno del weekend, cosa che adesso richiederebbe un intervento di programmazione.
A quanto pare i vertici avrebbero deciso di non andare più in onda di sabato e a rivelarlo è proprio Beatrice Luzzi sui suoi profili social.
L'opinionista, non a caso, ha fatto sapere che la puntata del prossimo sabato non andrà in onda.
Grande Fratello: il reality perde ascolti
La situazione della nuova edizione del Grande Fratello è abbastanza preoccupante visto che dal 21 ottobre 2024 non ha fatto altro che perdere ascolti. Fino a quel momento il reality riusciva ancora a registrare il 18% di share, ma da qualche appuntamento a questa parte è arrivato al 13,93% di share ottenuto nell'ultima diretta del 26 dicembre 2024. Insomma un calo decisamente importante che sta interrogando i vertici del programma proprio ora che si parla anche di un imminente prolungamento fino a marzo. Se sono queste le premesse, tuttavia, non si escluderebbe un altro calo. Sta di fatto che si vocifera che prolungare il reality servirebbe proprio a compensare gli ascolti persi finora, visto che nei prossimi mesi si ritroverà contro programmi della concorrenza più abbordabili. Nel frattempo però arrivano le decisioni che fanno piuttosto male soprattutto all'umore di Alfonso Signorini. L'appuntamento del sabato, non a caso, sarebbe stato cancellato, e ora si rivela che ci sarebbe parecchia indecisione su quanto trasmettere la diretta.
Grande Fratello: le parole di Beatrice Luzzi
Ad alimentare i dubbi intorno alla nuova edizione del Grande Fratello ci si mette anche Beatrice Luzzi. L'opinionista di quest'anno ha condiviso con i suoi followers un post in cui afferma che la prossima diretta prevista di sabato non andrà in onda: "Il 30 novembre ha un'aura negativa. Salta la puntata del Grande Fratello, me l'hanno appena comunicato". Insomma pare proprio che la situazione sia palese un po' a tutti. Ma dunque quale potrebbe essere una soluzione per risollevare gli ascolti? Oltre al prolungamento, infatti, si pensa di voler ritornare con la diretta del lunedì dopo che La Talpa ha chiuso ufficialmente i battenti, anch'esso per scarsi ascolti. Tuttavia, anche in caso di recupero, sono in molti a credere che questa edizione si stia rivelando un flop: al momento è la meno vista della storia del programma. Che sia la fine dei reality targati Mediaset?
Commenti
Posta un commento