Sanremo 2025, spunta il diktat delle canzoni: ecco di cosa non si potrà parlare

 


Manco poco all'annuncio dei big che parteciperanno al festival e ora spuntano i temi delle canzoni.


C'è grande attesa per l'annuncio ufficiale di Carlo Conti riguardo il cast dei big che parteciperà a Sanremo 2025 e ora spuntano nuovi aggiornamenti.
Il conduttore è stato ospite nel podcast "Pezzi" e qui ha svelato che avrebbe già scelto venti concorrenti, mentre altri venti andranno incontro alla sua scrematura.
Nella chiacchierata sono venuti fuori anche i temi delle canzoni selezionate, le quali seguiranno quello che gli esperti definiscono il diktat dei piani alti.
Di cosa stiamo parlando? Di un "regolamento" che pare vietare determinati temi, quali immigrazione, politica e guerra.

Sanremo 2025: spunta il "regolamento" delle canzoni

In occasione dell'ospitata nel podcast "Pezzi", Carlo Conti ha parlato dei big di Sanremo 2025 che verranno annunciati in occasione della diretta del TG1: "I cantanti saranno più di 24 sicuro. Quanti ne ho già certi? Ne ho sicuri 20 nella mia testa. Per nome e per canzone prima di tutto, ma anche per contenuti. Io vedo Sanremo come grande mosaico o bouquet di fiori". Poi la sua attenzione passa sui temi della canzoni selezionate, le quali hanno tutte un punto in comune che, secondo gli esperti, sa tanto di diktat dei piani alti: "C'è una novità, quello che mi piace e che è arrivato tra le canzoni, non è più un macromondo, non parlano dell'immigrazione o della guerra". E ancora spiegando di cosa parleranno le canzoni: "Si ritorna a parlare del micromondo, della famiglia, dei rapporti personali. Parlo dei testi di quest’anno. Più cose umane del micromondo che ci circonda, i rapporti familiari. Tutto molto intimo, piuttosto che sguardo al fuori".

Sanremo 2025: la selezione dei cantanti

Continuando la sua intervista, Carlo Conti ha svelato di aver già scelto venti cantanti per Sanremo 2025: "Ci sono 20 sicuri e ne ho altri 20 su cui devo fare una scrematura. Farò delle variazioni anche nelle ultime ore, ne sono sicuro". E ancora spiega il numero di artiste e artisti che saliranno sul prestigioso palco dell'Ariston: "Il rapporto uomini e donne nel cast dei big? Ci saranno tante donne". Inoltre lancia qualche indizio sui nomi caldi accostati in queste settimane alla kermesse: "Anna? Lei ha un manager molto intelligente che la vuole far crescere. Se ci sarà davvero Albano Carrisi? Bisogna vedere, diciamo che dovete seguire il Tg1 delle 13:30. Fedez e Tony Effe o Fedez in duetto con Emis Killa? Vedremo". L'intervista si è poi chiusa con un aspetto decisamente importante del prossimo festival. Com'è chiaro che sia ci sarà il paragone con le ultime stratosferiche edizioni condotte da Amadeus. Un confronto che però pare non preoccupare il conduttore toscano, sebbene siano già piovute alcune critiche sulla competizione in riferimento al comunicato del Codacons oppure alle direttive che sarebbero arrivate dall'alto: "Non ho paura delle polemiche. Però posso dire che anche i rapper hanno portato cose orientate sul pop. Stanno crescendo, non hanno portato cose aggressive e ho sentito cose per nulla banali. Nei big potreste vedere qualcuno che non ha fatto un talent e che è meno conosciuto di un ragazzo che è nei giovani e che è uscito da un talent".


Commenti

Post popolari in questo blog

Grande Fratello, enigmatico striscione sorvola la casa: Shaila Gatta resta senza parole

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Grande Fratello, Signorini non rinuncia a Helena: svelato il nuovo ruolo dopo l'eliminazione

Serale di Amici 24, bufera su Elena D'Amario: ecco cos'è successo dopo la prima puntata

Grande Fratello, Jessica Morlacchi torna nel reality: spunta l'ultima proposta di Signorini

Amici 24, Maria De Filippi stravolge il Serale: svelato il terzo giudice dopo Amadeus e Malgioglio

Grande Fratello, il dettaglio prima della finale non passa inosservato: "Perché ce l'ha solo lei?"

Amici 24, dopo Ilan arriva un'altra eliminazione choc: la decisione di Alessandra Celentano

Grande Fratello, Helena e Lorenzo si sono baciati nella notte? Javier prende le distanze

Amici - This is Me, la rabbia dei fan di Sangiovanni: "Inaccettabile da Maria De Filippi"