La cantante è stata eliminata nel corso della semifinale ma ha lasciato comunque la sua impronta fino alla fine.
La semifinale di X-Factor 2024 ha visto anche l'eliminazione di Francamente, ultima cantante nel team di Jake La Furia.
Sebbene la ragazza abbia emozionato il pubblico con la sua voce, il ballottaggio contro Mimì l'è costato caro.
L'addio al talent show è stato un duro colpo per lei, ma ancora di più per i suoi ideali.
La cantante, non a caso, ha mostrato fin da subito il suo attivismo in difesa del femminismo e della comunità Lgbtq+, motivo per cui ha voluto dire la sua prima della sconfitta.
X-Factor 2024: le parole di Francamente
E' stata una semifinale ricca di pathos e colpi di scena, proprio come l'eliminazione di Francamente contro la giovane Mimì. Una vittoria che cambia completamente le dinamiche di X-Factor 2024 perché allo stesso tempo manda a casa una delle concorrenti più energiche di questa edizione. La trentenne eliminata, la quale ha sempre palesato il suo attivismo in difesa del femminismo e della comunità Lgbtq+, ha nuovamente fatto sentire la sua voce per il ballottaggio, nei momenti antecedenti alla sconfitta. Non a caso, in quegli istanti, ha sottolineato l'assurdità della sfida secondo il suo personale parere: "Comunque vada stasera, una sola ragazza andrà in finale e questa credo sia una grande sconfitta". E ancora, entrando nel dettaglio: "Meno donne vengono rappresentate nella musica, meno donne si avvicineranno alla musica e continueremo a perdere la produzione musicale di metà del genere umano".
X-Factor 2024: Achille Lauro esulta e Jake La Furia perde i pezzi
Il quadro dopo la semifinale di X-Factor 2024 è piuttosto chiaro. L'unico che può davvero esultare in vista della tanto attesa finale è Achille Lauro, il quale ha portato tutto il suo team all'ultima puntata. Un vero e proprio trionfo che sottolinea le sue grandi capacità di riconoscere il talento. E se da una parte c'è chi può gioire, dall'altra c'è chi perde tutti i pezzi della propria squadra. E' il caso di Jake La Furia che, con la sconfitta di Francamente, si vede senza più componenti nel suo team. Tuttavia, il rapper torna a casa con il sorriso dopo le bellissime parole della sua cantante. Quest'ultima, non a caso, l'ha ringraziato per aver creduto in lei nonostante le perplessità e i pregiudizi di molte persone: "Grazie di aver scelto una donna di 30 anni e lesbica". Ora l'appuntamento è quello della finale dove scopriremo finalmente chi vincerà questa edizione del talent show.
Commenti
Posta un commento