Ballando con le Stelle, Angelo Madonia torna alla carica: "Ecco cosa mi aspettavo"
L'ormai ex maestro del varietà è tornato a parlare della sua espulsione e ha fatto chiarezza su alcuni punti.
L'espulsione di Angelo Madonia da Ballando con le Stelle continua a far discutere anche ora che il varietà ha chiuso ufficialmente i battenti di questa edizione.
Il maestro ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair dove ripercorre le tappe della sua ultima avventura nel programma, dalla scelta degli autori di affidargli Federica Pellegrini alla clamorosa decisione di allontanarlo.
Il diretto interessato fa sapere di sentirsi la parte lesa della vicenda e afferma che si sarebbe aspettato un trattamento diverso.
Nell'intervista ha anche aggiunto alcuni dettagli inediti, specie il suo coinvolgimento per portare Sonia Bruganelli nel cast di questa stagione.
Ballando con le Stelle: Angelo Madonia torna alla carica
E' tempo di tirare un po' di somme per Angelo Madonia ora che Ballando con le Stelle si è concluso e chiaramente le sue impressioni sono tutt'altro che positive vista la clamorosa espulsione per le ormai famose "divergenze professionali". Ai microfoni di Vanity Fair, il maestro va per gradi e incomincia dalla scelta delle coppie di questa stagione, in particolare parla della decisione degli autori di affidargli Federica Pellegrini: "La produzione aveva scelto me in virtù della mia esperienza. Sono il più anziano del cast, ho più titoli, ho uno score alto. Federica è stata corteggiata dal programma a lungo, quest'anno ha accettato, ma con dei limiti in merito al tempo a disposizione per gli allenamenti. Sono stato considerato l'unico in grado di portare la nave in porto". Sta di fatto che poi è successo l'inevitabile con l'improvvisa espulsione di cui il diretto interessato si sente parte lesa: "Di tutta questa storia la parte lesa sono io, io sono stato licenziato nel bel mezzo di un programma dopo tanti sacrifici. Di me hanno scritto qualsiasi cosa, su di me si sono inventati di tutto".
Ballando con le Stelle: il rammarico di Angelo Madonia
Continuando la sua intervista a Vanity Fair, Angelo Madonia non nasconde la delusione per l'espulsione da Ballando con le Stelle. Non solo per i motivi, i quali secondo il suo punto di vista miravano ad un obiettivo preciso: "Volevano che da professionista della danza mi trasformassi in personaggio da reality. Se metti sempre in mezzo la vita privata, alla fine si riduce tutto a pettegolezzo". Ma anche per come sarebbe stato poi gestito il suo allontanamento: "Chi mi ha detto di andare via? La produzione. Anche Milly che me lo ha comunicato". E qui aggiunge che si sarebbe aspettato un trattamento diverso, spiegando quindi perché non ha cercato nessuno dopo l'addio al programma: "Sono un padre, ho due bimbe. Nessuno mi ha chiesto 'Come stai?', né Milly né Federica. Forse era normale che fossi io ad aspettarmi una telefonata". Infine racconta un retroscena che coinvolge la partecipazione di Sonia Bruganelli: "È stata la produzione a chiedermi di 'intercedere' con Sonia per provare a convincerla a partecipare, visto che ci stavano provando da tempo. Ho contribuito a farli dialogare in merito alla proposta".
Commenti
Posta un commento