Capodanno in Musica, cambiamenti prima della diretta: c'entrano Gigi D'Alessio e LDA
Manca poco al concertone di fine anno e adesso spuntano importanti novità sull'assetto dell'evento.
I telespettatori di Canale 5 potranno festeggiare l'arrivo del nuovo anno con Capodanno in Musica, il concertone, giunto alla sua ottava edizione, che si terrà a Catania nella bellissima Piazza del Duomo.
In queste ore è stato svelato il cast ufficiale che prenderà parte all'evento e, proprio in extremis, si sono aggiunte importanti novità.
Non solo arriveranno altri cantanti che inizialmente non erano previsti nel concerto, ma altri avranno anche un ruolo decisamente più importanti rispetto a quanto ipotizzato qualche giorno fa.
A tal proposito rientra Gigi D'Alessio, la cui sua partecipazione non si limiterà solo alla performance canora.
Di conseguenza anche LDA, il figlio del cantautore napoletano, potrà ritagliarsi più spazio.
Capodanno in Musica: l'evento punta su Gigi D'Alessio
Manca poco alla nuova edizione di Capodanno in Musica che, ancora una volta, vedrà alla conduzione Federica Panicucci. In diretta dalla Piazza del Duomo in Catania, la conduttrice potrà contare su Fabio Rovazzi, il quale fungerà da suo inviato nonché co-conduttore. Ma a quanto pare non sarà l'unico. La partecipazione di Gigi D'Alessio nel cast dei cantanti ha generato un enorme entusiasmo tra i telespettatori e i presenti che assisteranno al concerto in Sicilia, ragion per cui gli autori dell'evento hanno deciso di dare al cantautore partenopeo più centralità. Quest'ultimo non sarà solo un semplice cantante di scaletta ma pare proprio che avrà un compito decisamente più importante e speciale. Qualcuno lo definisce già un "terzo conduttore dinamico" in quanto intratterrà il pubblico sia con le sue canzoni che con una serie di presentazioni e interviste lampo. Sarà l'unico, inoltre, a cantare più di tre canzoni, tra cui quelle con il figlio LDA che avrà di conseguenza anche lui più spazio nel concertone. D'altronde gli organizzatori sanno bene che l'artista è sinonimo di successo, fattore già dimostrato durante il suo Capodanno personale andato in onda su Canale 5 qualche anno fa. I vertici quindi hanno intenzione di puntare su D'Alessio, il quale potrebbe rivelarsi la vera mossa vincente per strappare la vittoria contro L'Anno che Verrà.
Capodanno in Musica: cambiamenti in extremis
Nel giro di qualche giorno è cambiata la scaletta di Capodanno in Musica. Non solo per quanto riguarda Gigi D'Alessio, che avrà un ruolo chiave per tutto l'evento, visto che sarà sostanzialmente al centro di parecchie esibizioni, tra cui quella attesissima con suo figlio LDA e quella dopo la mezzanotte, ma anche per l'aggiunta di nuovi artisti in extremis. In queste ore, infatti, si è aggiunta alla lista dei partecipanti anche Emma Marrone, la quale ha accettato l'invito di far parte della serata in collegamento da "Insieme nel 2025", il concerto organizzato da Radionorba e Comune di Bari. Con lei ci sarà anche Michele Bravi, la cui esibizione sarà condivisa anche con i telespettatori del concertone di Canale 5. E ancora, grande spazio verrà riservato ai concorrenti di Amici 24, i quali si esibiranno tutti con i propri inediti e le proprie coreografie.
Commenti
Posta un commento