Cenone di Capodanno, svelato il menu di Antonino Cannavacciuolo: ecco quanto costa

 


Il giudice del cooking show ha proposto la sua offerta per l'ultimo giorno dell'anno e il costo non è per tutti.


E' tempo di pensare al Cenone di Capodanno e l'attenzione dei media si focalizza sui cuochi più noti che popolano la televisione italiana.
In prima linea c'è ovviamente Antonino Cannavacciuolo, giudice di Masterchef Italia nonché proprietario di Villa Crespi, l'incantevole ristorante riconosciuto come uno dei più affascinanti d'Italia e che fa parte del circuito del Touring Club Italiano.
Proprio come i passati anni, il menu del suo cenone sarà caratterizzato da piatti ricercati e rinnovati degni di uno chef da tre stelle Michelin.
Il costo? Come si può facilmente intuire, non sarà proprio per tutte le tasche.

Cenone di Capodanno: il menu di Antonino Cannavacciuolo

Tra le proposte più attese per il Cenone di Capodanno c'è naturalmente quella offerta da Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi. Un menu di ben undici portate che rappresentano tutta l'esperienza culinaria dello chef stellato. Si comincerà, infatti, con un lungo antipasto fatto di sapori scelti dal giudice di Masterchef Italia. Si menziona un'ostrica accompagnata da caviale, impreziosita da una granita al rapanello e latticello, così come una portata di scampi crudi alla "pizzaiola", una rivisitazione della tradizione italiana, accompagnati da acqua di polpo. La prima tappa del percorso si conclude con un piatto che abbina sapori intensi e contrastanti: cavolfiore, kimchee, mandorla e pomodoro. Poi sarà la volta dei primi e dei secondi piatti che fanno decisamente lievitare il prezzo del cenone: uno spaghetto allo zafferano, arricchito da ricci di mare e quinoa croccante e un cilindro di pasta alla genovese, abbinato a carciofo e topinambur; un plin di agnello alla brace, serviti con zuppa forte e gamberi rossi e un rombo accompagnato da cime di rapa, latticello e olio di broccolo.

Cenone di Capodanno: dal dessert al costo da capogiro

Il viaggio di sapori che propone Antonino Cannavacciuolo nel suo Villa Crespi per il Cenone di Capodanno continuerà con un raffinato pre-dessert: una creazione dello chef, seguita da un assortimento di piccola pasticceria, diventato ormai un suo classico. Qui, non a caso, spiccano i celebri babà e le code di aragosta, un omaggio alla tradizione partenopea che chiuderà questa incredibile esperienza gastronomica. Ultimo step? Il conto che, come abbiamo già accennato, non sarà per tutte le tasche. Per immergersi in questo viaggio di sapori, scelti e cucinati accuratamente dal giudice di Masterchef Italia, toccherà spendere 500 euro a persona, escluse le bevande.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Mare Fuori, la quinta stagione brucia i tempi: ecco quando sarà disponibile

Isola dei Famosi, la prima puntata rischia di saltare: i motivi che preoccupano Vladimir Luxuria

Grande Fratello, confermato lo scambio con l'edizione albanese: due gieffini in partenza

Grande Fratello, Signorini non rinuncia a Helena: svelato il nuovo ruolo dopo l'eliminazione

Eurovision 2024, Angelina Mango porta con sé cinque ballerini di Amici: svelati quali

Amici - This is Me, la rabbia dei fan di Sangiovanni: "Inaccettabile da Maria De Filippi"

Grande Fratello, Jessica Morlacchi torna nel reality: spunta l'ultima proposta di Signorini

Grande Fratello, il cast della nuova edizione prende forma: da Peppe Di Napoli a Ida Platano

Amici 24, dopo Ilan arriva un'altra eliminazione choc: la decisione di Alessandra Celentano