La quinta stagione della serie napoletana era prevista a febbraio ma ora è stata rinviata al mese di marzo.
Gli appassionati di Mare Fuori dovranno attendere ancora per rivedere in azione i protagonisti del carcere dell'Ipm.
Se in un primo momento la quinta stagione era stata fissata a febbraio, adesso pare proprio che slitterà di un mese.
Non si esclude, tuttavia, un ulteriore slittamento a causa dell'affollamento del palinsesto targato Rai.
I motivi, ad ogni modo, potrebbero essere collegati anche all'intenzione dei vertici della serie di chiudere i battenti andando in onda con una stagione più estesa.
Mare Fuori: la quinta stagione slitta ancora
Solo qualche settimana fa era emersa la data d'inizio della quinta stagione di Mare Fuori, la quale era stata fissata per il 19 febbraio 2025 su Rai Due e in anteprima di almeno una settimana su Rai Play. Adesso però le cose sarebbero cambiate, visto che il nuovo capitolo della serie napoletana andrà in onda il 19 marzo 2025, una data che però non sarebbe neanche ufficiale. Non a caso, si vocifera che il progetto potrebbe slittare ancora con una proiezione fino ad aprile addirittura. A tal proposito si sono cercati i motivi di questa scelta e a quanto pare ce ne sarebbe diversi. Il primo sembrerebbe essere quello legato all'affollamento del palinsesto di Viale Mazzini, il quale avrebbe intenzione di puntare su altri format prima della serie. Il secondo, che sta acquisendo valore in queste ore, è legato alla voce secondo cui gli autori vorrebbero chiudere l'intera serie con la quinta stagione, proponendo quindi un capitolo più esteso che incorporerebbe di fatto anche la sesta.
Mare Fuori: i cambiamenti preoccupano gli autori?
Il rumors che chiama in ballo l'idea di chiudere Mare Fuori con la quinta stagione arriverebbe dopo i malumori che stanno avvolgendo la serie stessa. Non a caso, gli autori proseguiranno il rinnovamento del cast che si è già visto nelle passate stagioni. Quest'anno, tuttavia, mancheranno anche i due protagonisti più amati della storia: Carmine e Edoardo, i cui rispettivi attori (Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo) che li interpretano hanno confermato le voci dell'addio. E non solo, perché anche Crazy J (Clara Soccini) e Kubra (Kyshan Wilson) non ci saranno, così come Pino (Artem Tkachuk) e Cardiotrap (Domenico Cuomo) che invece parteciperanno alle prime battute del nuovo capitolo, salvo poi lasciare l'Ipm. Alla luce di tutto ciò, gli appassionati della serie hanno manifestato il proprio malcontento, specie dopo la notizia dei nuovi arrivi. Un cambiamento radicale che darà vita praticamente ad una nuova storia, il cui risvolto sembra dare più preoccupazione che certezze.
Commenti
Posta un commento