Sanremo 2025, gli esperti non hanno dubbi: svelati i tre big favoriti alla vittoria
Cresce l'attesa per l'inizio della competizione canora e ora gli esperti indicano chi sono i favoriti alla vittoria.
Il mese di febbraio aprirà le porte a Sanremo 2025, il quale è nel vivo degli ultimi preparativi tra conduzione e ospiti.
Il cast dei cantanti invece è tutto completo, così come la lista delle canzoni che gli artisti porteranno sul prestigioso palco dell'Ariston.
C'è grande attesa di scoprire i testi nonché le melodie dei singoli, ma c'è chi si dice già pronto a scommettere su alcuni big in gara.
Un sondaggio, basato sull'esperienza dei concorrenti della competizione, sulle collaborazioni per i testi scelti e sulla notorietà di ogni singolo artista, rivela quali sono i tre favoriti alla vittoria finale.
Sanremo 2025: spuntano i favoriti alla vittoria
Solo qualche giorno fa, Carlo Conti ha ospitato tutti gli artisti selezionati per Sanremo 2025 per scoprire il titolo dei brani da loro scelti e soprattutto i contenuti. Dalle parole dei protagonisti si è potuto capire più o meno il significato di ogni canzone, le quali oscillano da temi importanti come salute mentale a quelli più leggeri da poter cantare a squarciagola in estate. Alla base di ciò che emerso in questi giorni, un sondaggio piuttosto accurato, che comprende tutte le variabili fondamentali per valutare una canzone, tra cui impatto mediatico, parole del testo o utilizzo di strumenti musicali, ha stilato la probabile classifica della competizione più importante d'Italia. Qui emergono i primi tre cantanti che, a detta degli esperti, avrebbero tutte le carte in regola per puntare alla vittoria. Stiamo parlando di Achille Lauro, Irama e Giorgia.
Sanremo 2025: chi vincerà il Festival?
I bookmaker hanno dato vita ai loro personali pronostici in vista di Sanremo 2025 e tutti sembrano seguire una linea ben precisa in cui emergono appunto Achille Lauro, Irama e Giorgia. I tre artisti, infatti, hanno dalla loro parte un pubblico vasto che potrebbe condizionare decisamente la votazione finale e soprattutto un talento a dir poco incredibile. Tutti e tre, non a caso, sanno offrire testi profondi, armonici e introspettivi, tutte qualità che servono per sbaragliare la concorrenza. Ma tra loro c'è chi potrebbe certamente avere una marcia in più. Per i sondaggisti sarebbe proprio l'ex allievo di Amici, il quale in quasi tutte le sue partecipazioni al Festival di Sanremo ha sempre sfiorato la vittoria. Che sia arrivato finalmente il momento di portarsi a casa l'ambita statuetta? Nel frattempo un'occhiata va data anche ai così detti "outsider" ossia coloro che potrebbero regalare grandi sorprese. Tra questi spicca indubbiamente Tony Effe, protagonista del caso Capodanno a Roma e già finito sulla bocca del Codacons per i suoi testi passati. Il rapper romano gode di un pubblico molto forte che potrebbe accompagnarlo fino ai posti che contano, un po' com'è accaduto con Geolier nella scorsa edizione.
Commenti
Posta un commento