Sanremo 2025, Emis Killa si ritira dall'evento: sarà sostituito da un altro cantante?
Il rapper milanese ha deciso di rinunciare alla kermesse dopo aver appreso di essere stato indagato dalla Procura di Milano.
Un vero e proprio terremoto ha scosso Sanremo 2025 dopo i fatti che riguardano Emis Killa.
La Procura di Milano, infatti, ha iscritto il giovane rapper nel registro degli indagati per associazione a delinquere in riferimento all'inchiesta "Doppia Curva".
Ed ecco che, attraverso un lungo post condiviso su Instagram, l'artista ha annunciato di rinunciare alla partecipazione all'evento.
Adesso in molti si chiedono cosa succederà all'assetto del cast sanremese ossia se Carlo Conti opterà per un sostituto.
Sanremo 2025: Emis Killa si ritira dalla gara
Proprio quando il popolo internauta si interrogava se fosse giusta la partecipazione di Emis Killa a Sanremo 2025 dopo che la Procura di Milano l'ha iscritto nel registro degli indagati in merito all'inchiesta "Doppia Curva" sugli ultrà del Milan e dell'Inter, il cantante ha anticipato tutte le possibili polemiche con un annuncio clamoroso: "Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare. Confido che tutto si risolverà al più presto, per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un Festival in cui ad essere centrale sia la musica, poter portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi, come avrebbe dovuto essere quest'anno e come è giusto che sia per tutti gli Artisti che decidono di mettersi in gioco e partecipare alla gara". Il motivo di queste decisione è legata appunto alle ultime notizie sul suo conto: "Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l'indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici".
Sanremo 2025: Emis Killa sarà sostituito?
Non ci sono dubbi che il ritiro di Emis Killa da Sanremo 2025 sia un clamoroso colpo di scena nonché un episodio che entrerà nella storia del festival. Il rapper milanese, d'altronde, era alla prima esperienza sanremese. Il suo brano "Demoni" aveva convinto Carlo Conti che, nonostante le ultime voci sul suo conto, aveva comunque deciso di puntare forte su di lui. Per la serata delle cover, invece, l'artista aveva scelto di salire sul palco con Lazza per esibirsi in "100 messaggi" accompagnato anche da Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, e dal pianista Aleksander Zielinski. Tuttavia, ora cambia tutto. In molti si chiedono se il conduttore deciderà di sostituire il rapper con un nuovo big oppure proseguire con i restanti ventinove. Il regolamento, ad ogni modo, parla chiaro: "In caso di esclusione, da qualsiasi motivo determinata, il Direttore Artistico avrà l'insindacabile facoltà di scegliere ed invitare, laddove le condizioni e le tempistiche consentano l'inserimento in gara, un altro Artista con relativa canzone nuova".
Commenti
Posta un commento