Sanremo 2025, scoppia il caos per i duetti delle cover: Carlo Conti deluso per il tradimento

 


Sono stati annunciati tutti i duetti della serata cover ma il conduttore ha dovuto incassare anche un alto tradimento.


Nella diretta del TG1 di domenica 26 gennaio 2025 c'è stato il tanto atteso annuncio di Carlo Conti in merito alla serata cover di Sanremo 2025.
Sono stati rivelati, infatti, tutti i duetti degli artisti in gara ma poche ore prima sarebbe scoppiato il caos.
Il motivo? Un vero e proprio tradimento, come hanno ribattezzato gli esperti del settore, che avrebbe deluso profondamente il conduttore.
Qualche ora prima dell'annuncio ufficiale dei duetti, infatti, è spuntata in anticipo la lista completa.
Un'autentica violazione della pax tra direttore artistico e stampa che adesso potrebbe rivelarsi una spia d'allarme sul clima della kermesse che si avvicina.

Sanremo 2025: Carlo Conti tradito dalla stampa?

L'attesa di scoprire i duetti della serata cover di Sanremo 2025 sarebbe dovuta durare fino alle 13 e 30 di domenica 26 gennaio 2025 ossia nel momento in cui Carlo Conti ha annunciato, nel corso del TG1, la lista dei cantanti. Tuttavia, tale attesissimo annuncio è stato bruciato dalla rivelazione in anticipo del suddetto elenco, emerso parecchio prima dell'ufficialità del conduttore. Per gli esperti non ci sarebbero dubbi sul fatto che questo sarebbe un vero e proprio tradimento verso il presentatore toscano. D'altronde, il sistema di avvalersi del telegiornale per le comunicazioni sanremesi ha sempre funzionato negli ultimi anni. Una sorta di patto tra conduttore e stampa per mettere tutti d'accordo ed evitare di dare l'esclusiva a qualche testata anziché un'altra. Adesso però tale accordo è stato violato, cosa che non era mai successa negli ultimi anni, il che segna uno netto strappo tra le due parti che sa tanto di clima tutt'altro che disteso.


Sanremo 2025: il meccanismo degli annunci

Mai come quest'anno sembra esserci una sorta di nube su Sanremo 2025. Da quando Amadeus ha lasciato la kermesse, in molti hanno puntato il dito contro gli organizzatori nonché i piani alti dell'emittente. Più di qualcuno, non a caso, ha parlato di influenze politiche sulle ultime decisioni di Viale Mazzini che hanno quindi coinvolto anche l'assetto del festival della canzone italiana. Ed ecco quindi che il tradimento subito da Carlo Conti potrebbe affondare le radici su questa ipotesi. Nel corso degli ultimi anni, il meccanismo di rivelazione dei big, nonché degli ospiti, è cambiato parecchio. Si è passati dalla conferenza stampa, che prevedeva l'arrivo a sorpresa dei co-conduttori, ideata proprio dallo stesso Conti, alla rivoluzione di Amadeus che si è affidato al TG1 per distribuire le principali notizie sul festival della canzone italiana con il fine di non scontentare i diversi giornali. Questo sistema ha garantito un grande equilibrio tra le parti, realizzando una sorta di evento per gli annunci da attendere con ansia. A tal proposito Conti ha deciso di confermarlo ma, a differenza del suo predecessore, è stato praticamente tradito all'istante. Tutto questo pare segnare una forte divisione tra stampa e organizzazione che, molto probabilmente, diventerà il leit motiv dell'intera edizione.


Commenti

Post popolari in questo blog

Grande Fratello, enigmatico striscione sorvola la casa: Shaila Gatta resta senza parole

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Grande Fratello, Signorini non rinuncia a Helena: svelato il nuovo ruolo dopo l'eliminazione

Serale di Amici 24, bufera su Elena D'Amario: ecco cos'è successo dopo la prima puntata

Grande Fratello, Jessica Morlacchi torna nel reality: spunta l'ultima proposta di Signorini

Amici 24, Maria De Filippi stravolge il Serale: svelato il terzo giudice dopo Amadeus e Malgioglio

Grande Fratello, il dettaglio prima della finale non passa inosservato: "Perché ce l'ha solo lei?"

Amici 24, dopo Ilan arriva un'altra eliminazione choc: la decisione di Alessandra Celentano

Grande Fratello, Helena e Lorenzo si sono baciati nella notte? Javier prende le distanze

Amici - This is Me, la rabbia dei fan di Sangiovanni: "Inaccettabile da Maria De Filippi"