Achille Lauro, le parole su Napoli conquistano Gigi D'Alessio: in arrivo un duetto in napoletano
Il cantante romano ha emozionato il popolo partenopeo con le sue parole di stima sulla città e ora Gigi D'Alessio l'avrebbe chiamato.
Reduce dall'esperienza a Sanremo 2025, il quale l'ha visto classificarsi in settima posizione, Achille Lauro è tornato al centro dell'attenzione per le sue recenti dichiarazioni su Napoli.
Il cantante non ha nascosto la sua stima verso il capoluogo campano, sottolineando le sue bellezze e definendola la città più bella del mondo.
Parole di incredibile stima che hanno emozionato il popolo napoletano, il quale, dall'alto della sua grande passione, si è riversato in massa sui suoi profili social per ringraziarlo.
Le sue affermazioni avrebbero mosso anche Gigi D'Alessio, suo grande amico, che gli avrebbe proposto una collaborazione.
Achille Lauro: il suo legame con Napoli
Basta ascoltare qualche canzone di Achille Lauro per capire quanto Napoli sia una città che egli stima fortemente. I riferimenti al capoluogo campano sono tanti e ricchi di significato, un recente esempio è "Marechiaro" che cita nella sua "Amore disperato". Ma il legame del cantante romano con la città di Parthenope parte addirittura dal suo nome d'arte. Non tutti sanno, infatti, che prende il nome da Achille Lauro, armatore nonché ex sindaco di Napoli negli anni del secondo Dopoguerra. Personaggio tanto amato quanto discusso, l'armatore fu soprannominato dai napoletani "Comandante", proprio grazie alla sua flotta. A tal proposito, il cantante reduce da Sanremo 2025 ha specificato il motivo di questa scelta, dichiarando di averlo scelto come nome d'arte perché, soprattutto quando era bambino, in molti associavano il suo nome di battesimo con il cognome del famoso armatore. Insomma, Napoli è sempre stato nel suo destino. E le recenti parole di stima per la città partenopea lo confermano: "Napoli è la città più bel del mondo. Ma che ne sa il resto del globo". E ancora, facendo riferimento alle varie stagioni che accompagnano il capoluogo: "Il mare, il sole, i colori. E' qualcosa di incredibile. Poi anche a Natale, Napoli è uno spettacolo".
Achille Lauro: un nuovo duetto con Gigi D'Alessio
Il popolo napoletano è da sempre riconoscente per chi, come Achille Lauro, spende parole di affetto per Napoli, ragion per cui tantissimi utenti social si sono riversati nei suoi profili social per ringraziarlo. Qualcuno non nasconde il desiderio di vederlo a Piazza Plebiscito oppure duettare con qualche pilastro della musica napoletana. E qui pare proprio che sia accaduto qualcosa. Stando ai rumors, Gigi D'Alessio avrebbe apprezzato particolarmente le parole del cantante romano, suo grande amico tra l'altro, e l'avrebbe chiamato personalmente per proporgli una collaborazione a quanto pare. C'è chi crede che i due siano pronti a duettare con un brano scritto insieme, in lingua napoletana. Ebbene sì, anche perché Achille Lauro sarebbe ben lieto di cimentarsi con il napoletano, e chi meglio di Gigi D'Alessio può insegnargli la pronuncia. I due, d'altronde, hanno già collaborato e cantato insieme in passato. Qualche anno fa, il cantautore partenopeo accompagnò con il pianoforte "C'est la vie" del cantante romano. E ancora, circa quattro anni fa, i due hanno pubblicato una nuova versione di "Tu vuò fa l'americano". A conti fatti, quindi, Napoli si appresta ad accogliere un altro amico prezioso della città.
Commenti
Posta un commento