Uno degli ex allievi più amati del talent show è in corsa per rappresentare il piccolo stato indipendente e avrebbe buone chance di vincere.
Se l'Italia verrà rappresentata da Lucio Corsi all'Eurovision dopo il forfait di Olly, vincitore di Sanremo 2025, il piccolo stato indipendente di San Marino è in attesa di scoprire il suo o la sua rappresentante.
Il vincitore o la vincitrice di San Marino Song Contest, il concorso che dà l'accesso al contest europeo dopo l'unione con "Una voce per San Marino", verrà decretato in occasione della finale dell'8 marzo 2025.
Tra i concorrenti spiccano anche due ex allievi di Amici e uno avrebbe anche grandi possibilità di vincere.
Di chi stiamo parlando? Di Pierdavide Carone, attualmente protagonista anche a "Ora o mai più".
Eurovision 2025: Pierdavide Carone sogna il contest
Solo qualche giorno fa, l'Italia ha conosciuto chi la rappresenterà all'Eurovision. Con grande sorpresa Olly, il vincitore di Sanremo 2025, ha deciso di rinunciare al contest, lasciando il posto a Lucio Corsi, secondo classificato, che non ha esitato a "rincorrere gli strumenti anche stavolta". Ma c'è un'altra nazione che interessa molto agli italiani ossia San Marino, il quale attende di scoprire che vincerà il San Marino Song Contest, la competizione equivalente del festival di Sanremo che dà l'accesso al concorso europeo. Tra i finalisti spiccano tanti artisti molto conosciuti, tra cui un'ex allievo di Amici che potrebbe portarsi a casa la vittoria e quindi volare in Svizzera. E' Pierdavide Carone, attualmente impegnato anche a "Ora o mai più", altro programma che potrebbe vincere. La sua "Mi vuoi sposare?" ha colto nel segno e secondo i bookmakers sarebbe al momento la canzone che potrebbe aggiudicarsi la vittoria finale. L'appuntamento con l'ultimo atto del concorso è fissato per l'8 marzo 2025 presso il Teatro Nuovo di Dogana e verrà presentato da Francesco Facchinetti e Flora Canto. Qui competeranno i 9 artisti Big e gli 11 artisti qualificati dalla categoria Emergenti.
Eurovision 2025: chi rappresenterà San Marino?
E' chiaro che anche San Marino sia uno dei paesi che attira l'attenzione degli italiani. Molti artisti conosciuti nel panorama musicale italiano provano a raggiungere l'Eurovision passando proprio dal contest locale, che quest'anno prende il nome di San Marino Song Contest. Se Pierdavide Carone sembra essere il favorito alla vittoria, un gradino più basso ci sarebbe Gabri Ponte e la sua "Tutta l'Italia", brano ascoltato in tutte le sere di Sanremo 2025 in quanto suo jingle. A quanto pare il dj potrebbe essere l'unico a soffiare la vittoria all'ex allievo di Amici. Occhio di riguardo, comunque sia, vanno anche agli altri artisti noti dagli ascoltatori. In finale, infatti, spiccano anche Bianca Atzei, Luisa Corna, Silvia Salemi e Marco Carta.
Commenti
Posta un commento