Il Paradiso delle Signore, tre attori morti in un mese: cosa c'è dietro l'inquietante scia di decessi?
La serie ha perso tre dei suoi protagonisti nel giro di un mese e la cosa ha lasciato dolore e sospetti gli appassionati.
Dopo Pietro Genuardi e Andrea Savorelli si aggiunge anche Valentina Tomada all'inquietante scia di decessi che ha colpito Il Paradiso delle Signore nel giro di un mese.
Dolore su dolore per il cast della serie, il quale si è ritrovato nell'incredulità nonché nello sgomento più totale.
E mentre si piange la terza morte in pochi giorni, il mondo del web ha incominciato a domandarsi il motivo di tutte queste morti in sequenza.
C'è chi parla di complotto, chi tira in ballo la pandemia e quindi il vaccino, e chi si affida addirittura al soprannaturale per quella che sarebbe una vera e propria maledizione abbattutasi sulla serie.
Il Paradiso delle Signore: tre decessi in un mese
Il 14 marzo 2025 è morto Pietro Genuardi, 65 anni, che interpretava Armando Ferraris ne Il Paradiso delle Signore. Nell'ottobre 2024, aveva annunciato di essere affetto da una grave patologia del sangue e di doversi sottoporre a un lungo periodo di cure che avrebbero incluso un trapianto di midollo osseo. Qualche giorno fa, invece, è arrivata la notizia del decesso di Andrea Savorelli, noto per il suo ruolo di Pietro Conti. Con un post sui suoi social, la sorella dell'attore ha annunciato la morte, avvenuta un mese prima, il 5 marzo 2025: "Un mese senza te. Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia". Aveva solo 30 anni. Il terzo decesso della serie è arrivato il 10 aprile 2025 con Valentina Tomada, 55 anni, che interpretava Palma Rizzo. A darne notizia è stata la collega e amica Emanuela Grimalda: "Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà". L'attrice combatteva contro una malattia, come aveva reso noto lei stessa sui social il 21 marzo 2025: "Sono tornata, un po' sconquassata, ma sono sempre io". Insomma una scia impressionante e inquietante allo stesso tempo, la quale ha dato voce a numerose teorie in merito.
Il Paradiso delle Signore: la maledizione del cast
L'ultimo decesso, quello di Valentina Tomada, ha gettato gli appassionati de Il Paradiso delle Signore nello sconforto, letteralmente increduli di leggere la terza morte nel giro di pochi giorni. Di conseguenza sono nate teorie e sospetti, alimentati da affermazioni alquanto particolari. In queste ore, ad esempio, sono spuntati commenti di chi dice di conoscerla bene e quindi contesta la notizia riportata dal "Corriere" in merito alla "lunga malattia" che sarebbe stata la causa del decesso dell'attrice 55enne: "Non date notizie false! Fino a metà febbraio Valentina stava benissimo! Non scrivete 'dopo una lunga malattia'". Sta di fatto che tali parole sembrano essere smentite proprio da un post della stessa Tomada che, il 21 marzo 2025, fece sapere: "Ladies and Gentlemen I’ì'm back, un po' sconquassata, un po' provata, preoccupata ma sempre io". Aggiungendo anche in didascalia: "Ah, non mi fate sentire una leonessa combattente e combattiva perché mi inca**o proprio". Ad ogni modo, la sequenza dei decessi continua a dare voce ai complottisti, i quali spaziano dal Covid, in particolar modo dal vaccino, i cui effetti collaterali, a detta loro, si starebbero facendo sentire adesso, al soprannaturale parlando di maledizione, la stessa che, secondo loro, avrebbe colpito il cast di Glee, fatti trattati addirittura in un documentario. Non a caso, proprio in merito alla serie americana, il cast vide l'addio di tre attori: Monteith, Rivera e Salling. Il primo morto per overdose, la seconda dispersa e il terzo suicida dopo le accuse di pedofilia.
Commenti
Posta un commento