Il Turco non decolla e chiude già i battenti? Can Yaman sbotta sui social

 


La nuova fiction dell'attore turco non decolla e ora i vertici potrebbero cancellarla dal palinsesto.


L'8 aprile 2025 ha debuttato la nuova fiction di Can Yaman sul piccolo schermo di Canale 5.
Si intitola Il Turco, progetto molto atteso sia dall'attore che dai suoi fan che hanno potuto rivedere il loro beniamino in tv.
Tuttavia, il debutto della serie si è rivelato un mezzo flop visto che gli ascolti non sono stati brillanti e ora si parla anche di chiusura anticipata.
D'altronde, il martedì sera italiano vede sfidarsi parecchi format di successo, cosa che sarebbe stata notata anche dal protagonista della serie, il quale ha sbottato sui social.

Il Turco: la serie chiude già i battenti?

Non è stato un debutto facile per Il Turco, la nuova serie che vede protagonista Can Yaman. In una serata che vedeva andare in onda l'ultima puntata di Stasera tutto è possibile, nonché l'appuntamento con Le Iene Show, raccogliere ascolti sembrava fin dall'inizio una missione assai difficile. Ed ecco che la fiction si è fermata a 1.835.000 spettatori con il 10.9% di share, inchinandosi al varietà di Stefano De Martino che è stato seguito da 2.725.000 spettatori pari al 17.6% di share. Anche il programma condotto da Veronica Gentili e Max Angioni ha strappato ascolti alla fiction sebbene faccia parte della stessa emittente, interessando 1.207.000 spettatori con l'8.4% di share. Insomma, la sensazione è che la serie avrebbe potuto fare meglio con un gestione diversa del palinsesto. Sta di fatto che ora si parla di un cambio di programmazione. La serie è già stata incorporata in due episodi quando in realtà ne comprende sei, ma pare che il secondo appuntamento che comprende la quarta, quinta e sesta puntata potrebbe non vedere la luce sul piccolo schermo di Canale 5. C'è chi afferma, infatti, che possa essere archiviata oppure possa essere spostata sull'app Mediaset Infinity.

Il Turco: la rabbia di Can Yaman

Il palinsesto che ha visto coinvolto Il Turco poteva essere forse gestito meglio, magari inserendo la fiction in un giorno più strategico per raccogliere ascolti maggiori. Un'idea che avrebbe anche lo stesso Can Yaman che, quando aveva appreso il giorno della messa in onda, cambiato in extremis dai vertici, si era già infastidito parecchio. Solo qualche settimana fa, infatti, l'attore turco si è visto spostare la sua serie da fine marzo ad aprile appunto. Doveva andare in onda il 25 marzo 2025 su Canale 5 ma la miniserie è stata sostituita da Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro! By Night. In quell'occasione aveva sbottato sui social contro l'azienda: "La situazione è sempre più chiara e precisa, si vede che ci tengono. Un gran bel gioco di rivalità tra canali il 8 e il 15 aprile. Cambiare la programmazione all'ultimo minuto è davvero professionale. Grazie per il giusto valore che mi danno, ottima promozione". E ora che gli ascolti non decollano, gli esperti fanno sapere che l'attore sarebbe ancora più adirato per la situazione. D'altronde, egli stesso crede molto nel progetto, una storia che, a suo dire coinvolge ed emoziona. Hasan, il personaggio che interpreta, sfugge a una condanna a morte durante l'assedio di Vienna. A prendersi cura di lui, Gloria, che lo cura con le erbe. Tra loro nasce un'appassionata storia d'amore, la quale continuerà tra mille peripezie. Tuttavia, ora che Stasera tutto è possibile è terminato, gli autori si sarebbero presi dei giorni per riflettere sulla scelta definitiva da prendere. Al momento sul palinsesto la serie è ancora prevista per il 15 aprile 2025.



Commenti

Post popolari in questo blog

Amici 24, svelati tutti i docenti della nuova edizione: arriva un clamoroso colpo di scena

Grande Fratello, enigmatico striscione sorvola la casa: Shaila Gatta resta senza parole

Grande Fratello, Signorini non rinuncia a Helena: svelato il nuovo ruolo dopo l'eliminazione

Serale di Amici 24, bufera su Elena D'Amario: ecco cos'è successo dopo la prima puntata

Grande Fratello, Jessica Morlacchi torna nel reality: spunta l'ultima proposta di Signorini

Amici 24, Maria De Filippi stravolge il Serale: svelato il terzo giudice dopo Amadeus e Malgioglio

Grande Fratello, il dettaglio prima della finale non passa inosservato: "Perché ce l'ha solo lei?"

Amici 24, dopo Ilan arriva un'altra eliminazione choc: la decisione di Alessandra Celentano

Grande Fratello, Helena e Lorenzo si sono baciati nella notte? Javier prende le distanze

Amici - This is Me, la rabbia dei fan di Sangiovanni: "Inaccettabile da Maria De Filippi"