Maria De Filippi affonda Carlo Conti: "Ne vedremo delle belle" chiude in anticipo
Il nuovo varietà del conduttore toscano si è dovuto inchinare allo strapotere del talent show chiudendo di fatto in anticipo.
Era chiaro che sfidare Maria De Filippi nel sabato sera italiano sarebbe stata un'impresa ardua per Carlo Conti.
Da troppi anni ormai il Serale di Amici non ha rivali dato che chiunque provi a contrastarlo finisce praticamente per essere annullato.
Lo sa bene Ne vedremo delle belle, varietà nato per regalare divertimento e svago ai telespettatori di Viale Mazzini, che si è dovuto anch'esso inchinare allo strapotere del talent show di Cologno Monzese.
Ed ecco che il conduttore toscano ha annunciato la chiusura anticipata, ammettendo di fatto la sconfitta.
Maria De Filippi affonda Carlo Conti: le parole del conduttore
Dopo appena tre appuntamenti, Ne vedremo delle belle si appresta ad andare in onda per l'ultima volta. Lo farà nel corso della puntata del 12 aprile 2025, data in cui sarà proclamata anche la vincitrice del varietà. Non ci sono dubbi che questa sia una dura sconfitta per Carlo Conti, al quale però va riconosciuto il coraggio e il merito di non aver fatto malissimo contro il colosso chiamato Serale di Amici. Non a caso, il conduttore toscano chiuderà con una media del 17,6% di share, un numero che non può considerarsi esattamente un fallimento. Il problema è che dall'altra parte c'è un programma che ha registrato il 27,9% di share nell'ultima puntata e viaggia con una media stabile del 27%. Il gap, quindi, ha spinto Conti ad inchinarsi a Maria De Filippi e chiudere in anticipo il nuovo format. Contattato da LaPresse, ha spiegato i motivi di questa decisione: "Dovevamo fare cinque puntate con la pausa del Sabato Santo, sera in cui su Rai1 non è il caso di fare del varietà. E siccome il programma non è che vada benissimo ho pensato 'figuriamoci se sto fermo una settimana'. Avevano previsto di fermarci alla quarta e finire con sabato, visto che si tratta di un programma sperimentale quindi piuttosto che riprenderlo è meglio evitare. Certo se hai un programma che ti fa il 25-30% ti puoi anche fermare una settimana, ma visto che 'Ne vedremo delle belle' non ha carburato preferisco finire prima. Sono andate in onda quattro puntate senza la quinta che era in sospeso fin dall'inizio".
Maria De Filippi affonda Carlo Conti: il bilancio del conduttore
Continuando la sua intervista, Carlo Conti non appare dispiaciuto per come sono andati gli ascolti di Ne vedremo delle belle. Il motivo lo rivela senza filtri, ammettendo che comunque c'è una parvenza di soddisfazione: "Quando sperimento sono sempre contento, anche perché se non sperimento io o Antonella Clerici, Carlucci, Gerry Scotti, Bonolis o Amadeus, chi deve sperimentare? Sperimentare non ci cambia la vita". Il varietà si è articolato in una sfida di esibizioni tra dieci donne molto note nel panorama televisivo, scelte accuratamente per il loro temperamento e per il segno lasciato sul piccolo schermo, ma qualcosa sarebbe mancato per spiccare il volo. Cosa? Per il conduttore toscano sarebbe mancato del pepe: "In Ne vedremo delle belle è mancato l'aspetto fondamentale che doveva essere il pepe tra le protagoniste, pepe che non c'è stato. La loro voglia di fare spettacolo ha superato quella del battibecco". D'altronde, con un cast che vedeva icone dal calibro di Valeria Marini, Pamela Prati, Carmen Russo, Patrizia Pellegrino ecc, la vena polemica doveva caratterizzare l'intero show, forse dandogli anche un pizzico di trash che avrebbe incuriosito i telespettatori. Sta di fatto che non è andata così e ora i vertici sono costretti a leccarsi le ferite.
Commenti
Posta un commento